Lattonerie

Lattoneria, la lavorazione delle lamiere

La lattoneria è un ramo storico dell’Azienda, che ha originato le altre attività connesse al mondo delle coperture, quarta generazione di lattoniericoperturisti, abbiamo realizzato innumerevoli interventi in Edilizia civile (fabbricati di civile abitazione in ville singole o condominiali), fabbricati industriali ed agricoli, edifici pubblici e religiosi.

La lattoneria è l’attività artigianale della lavorazione delle lamiere nel campo dell’edilizia, le opere di Lattoneria in un intervento edilizio rappresentano  elementi costruttivi che ricoprono un ruolo di fondamentale importanza. I lattonieri edili lavorano con lastre di rame, acciaio, alluminio per realizzare i tetti delle abitazioni, grondaie di rame, coperture e altre strutture. 

La lattoneria e la lavorazione del rame

Fra le opere eseguite di maggior pregio, si evidenziano gli interventi eseguiti presso la Basilica di Santa Chiara ad Assisi, la Biblioteca Nazionale a Firenze, Conventi, Chiese, ecc. Le lattonerie eseguite nei suddetti fabbricati sono state eseguite per lo più impiegando come materiale di base il Rame, mentre in edilizia Industriale ed agricola i materiali più comunemente impiegati sono stati acciaio preverniciato ed acciaio inox. In base alla tipologia costruttiva e la destinazione d’uso dei fabbricati, realizziamo su disegno e misura la lattoneria necessaria al fine di dare un prodotto specifico per utilizzo e funzionalità oltre che di rifinitura estetica del fabbricato. Si ricorda a tal fine che la lattoneria è la cornice del fabbricato stesso.

lattoneria

Particolari tecnici

Fabbricati Artigianali Industriali

Fabbricati di Civile Abitazione

Fabbricati Rurali

Contattaci ora per una consulenza dei nostri esperti o per un preventivo gratuito.