Linee Vita

Linee vita per la sicurezza sul lavoro

Operando nel settore delle coperture, con le proprie maestranze, l’azienda è particolarmente esposta a pericoli di caduta da considerevoli altezze. Per evitare tali rischi, o quantomeno ridurli al minimo, si è dedicata al settore antinfortunistico brevettando, producendo e commercializzando svariate tipologie di dispositivi anti caduta, classe A e classe C. Le linee vita sono costituite da un insieme di ancoraggi posti sulle coperture alla quale si agganciano gli operai tramite imbracature e relativi cordini.
Il dover obbligatoriamente intervenire su innumerevoli tipologie strutturali (acciaio, legno, muratura ecc.) ha determinato la necessità di progettare e produrre articoli che potessero adattarsi allo stato dei luoghi e quindi adeguare coperture esistenti con un nuovo impianto anticaduta come previsto e prescritto dalle vigenti normative. 
Le varie linee di produzione sono oltremodo complete di molteplici soluzioni tecniche, ciò dermina la possibilità di intervenire su qualsiasi tipo di tetto esistente, sia per le future manutenzioni a cui la copertura sarà soggetta, sia come ulteriore opera di cantieristica generale durante la fase di montaggio della copertura stessa. 

Contattaci ora per una consulenza dei nostri esperti o per un preventivo gratuito.